Icona di ricerca download.it

Software potente e gratuito per scaricare i filmati dai siti web in pochi passaggi

Software potente e gratuito per scaricare i filmati dai siti web in pochi passaggi

Voto (25 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.2.3

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(25 voti)

Gratis

Versione

1.2.3

Compatibile con:

Android

Vi è mai capitato di voler scaricare un video, una canzone o un altro contenuto multimediale da un sito?

Quando fate clic con il tasto destro del mouse o tenete premuto a lungo il dito, cosa succede? Vi appare l'opzione di salvataggio o non succede nulla?

Molti siti proteggono i propri dati per rendere più difficile il furto di contenuti e la loro pubblicazione. Dal momento che molti siti si affidano alla pubblicità per ottenere profitti o anche solo per pagare le bollette, questo tipo di protezione ha senso.

Ciò non significa che sia gradito. Volete quel video. Volete quella canzone. Non volete visitare quel sito ogni volta, né tantomeno usare Internet. Volete quel file per voi.

È qui che entra in gioco questa applicazione.

All video Downloader è uno strumento per cercare e acquisire i contenuti multimediali dai siti web. Utilizza una query, una ricerca, per esplorare il sito e mostrare tutti i file multimediali.

Cosa si intende per multimedia? È un termine generico per indicare immagini, video, file audio e altri tipi di dati che probabilmente desiderate. Strumenti come questo vi forniranno un elenco di cose da scaricare e dovrete decidere quale volete.

Cosa significa? L'applicazione non vi fornirà direttamente il download che desiderate, non funziona così.

L'applicazione mostrerà ogni singolo video incorporato nel sito. Ciò significa che il video che desiderate, gli altri video presenti nella pagina e le pubblicità in formato video saranno disponibili.

Non si tratta di una consegna diretta e semplice del video esatto che desiderate, ma non è un grande problema. Basta esaminare i video mostrati e decidere quale volete. Poi, cliccare su download.

Siete disposti a scaricare tutto e poi capire? O siete interessati a scaricare tutto, punto? Questa è un'opzione, e questa applicazione rende questa parte molto semplice.

Purtroppo ci sono annunci pubblicitari che ostacolano l'area di ricerca. Fortunatamente, esiste una versione a pagamento che risolve il problema. Questa applicazione inoltre rispetta le regole del più grande sito di video su Internet, quindi non funziona su YouTube.

Poiché Google possiede YouTube e Google possiede anche il Google Play Store, per gli sviluppatori sarebbe facile essere rimossi dal Play Store o attirare l'attenzione indesiderata di Google.

I download vengono eseguiti tramite un server e possono essere limitati, quindi non procederanno alla massima velocità di Internet. Quindi, se disponete di una connessione 5G superveloce senza concorrenza, o anche di un wi-fi domestico veloce, le velocità lente non sono necessariamente colpa della vostra connessione. È l'app a limitare la velocità e non esiste un'opzione a pagamento per aumentarla.

Esiste anche una funzione di anteprima, che consente di visualizzare il video prima di scaricarlo. In questo modo, potrete essere sicuri di non scaricare solo un video di esempio, aspettare il download lento e poi rimanere delusi quando non è ciò che pensavate fosse.